il sostegno a distanza


 

Il Sostegno a Distanza (SAD) è un’opportunità preziosa per migliorare la vita di un bambino che si trova in condizioni di necessità. Sostenere a distanza consente a un bambino di proseguire regolarmente gli studi, di ricevere un supporto alimentare e sanitario adeguato e continuativo e soprattutto di crescere nel pieno rispetto di quelli che sono i suoi diritti fondamentali. Il Sostegno a Distanza permette inoltre di creare un legame indissolubile e solido tra due mondi e due culture profondamente diverse tra di loro, mettendo il sostenitore in condizione di seguire in prima persona il percorso di vita e le conquiste del bambino aiutato.

sostegno a distanza

istruzione


 

L’accesso a un’istruzione adeguata e continuativa è lo strumento più importante che insieme con l’aiuto prezioso di tutti voi vogliamo garantire ai bambini seguiti grazie al Sostegno a Distanza. Soltanto imparando a leggere e a scrivere, grazie al sapere e alla cultura che vengono appresi da insegnanti che noi stessi cerchiamo di formare e preparare in maniera adeguata, ogni bambino potrà avere garantito un futuro dignitoso. Dall’istruzione passa infatti il processo di crescita di ogni singolo bambino, che soltanto se correttamente istruito potrà essere davvero libero di prendere le proprie scelte in maniera coscienziosa e lucida, oltre a vedere garantita l’indipendenza economica.

sostegno a distanza

alimentazione


 

Grazie al Sostegno a Distanza ogni bambino potrà contare su un regime di alimentazione corretto e salutare, prezioso per il corretto sviluppo dello stesso bambino e per il suo accrescimento fisico e psicologico.

Oltre ad avere accesso a un pasto caldo e completo, capace di rispondere all’esigenze fisiologiche di un corpo che cresce, ogni bambino riceverà inoltre un’educazione completa su quelli che sono i più importanti principi di una dieta alimentare sana.

sostegno a distanza

assistenza sanitaria


 

Esistono angoli del mondo in cui anche le cure di base e le buone pratiche di prevenzione per alcune delle malattie infettive più conosciute non sono ancora alla portata di tutti. Grazie al Sostegno a Distanza è possibile garantire a ciascun bambino sostenuto un’assistenza sanitaria adeguata, a partire da un kit di vaccini completo all’insegnamento delle buone pratiche per la prevenzione di malattie infettive, soprattutto l’AIDS. Ancora, grazie al Sostegno a Distanza, viene fornito un servizio di sostegno anche psicologico a chi versa in condizioni fisiche particolarmente gravi, in particolare per i bambini sieropositivi.


CIFA ONG

Via Ugo Foscolo 3 10126 Torino

+39-011.5630441